Utente

ATTENZIONE: In caso di registrazione con PIVA il nome utente dovrà essere
INDIRIZZO PEC-CODICE FISCALE

Password
  Accedi
  Ho dimenticato la password
  Registrati
Ignora collegamenti di navigazione
 
 

Con il D.P.R. 380 del 06.06.2001 (Testo Unico per l'edilizia) è stato istituito lo Sportello Unico per l'Edilizia che rappresenta il punto di contatto tra il privato cittadino e l'Amministrazione Comunale per quanto riguarda le pratiche edilizie. Con Deliberazione di Giunta Comunale n 169 del 04/10/2017 è stato approvato l’avvio del progetto di informatizzazione dello Sportello Unico per l’Edilizia Digitale (SUED).
A partire dal 01 Marzo 2018 le istanze dovranno essere presentate seguendo esclusivamente la procedura telematica e, pertanto, le istanze presentate in forma cartacea saranno da considerarsi "irricevibili" e quindi non potranno essere acquisite.

Per l'assistenza al portale web si prega di utilizzare il seguente link: ASSISTENZA


Rilevazione statistica dei Permessi di Costruire, SCIA, Edilizia Pubblica (ISTAT)

L’Istituto Nazionale di Statistica effettua la rilevazione statistica dei permessi di costruire per fornire un’ampia informazione statistica a livello nazionale e territoriale e per ottemperare agli obblighi previsti dal Regolamento del Consiglio dell’Unione Europea (n. 1165/98 del 19 maggio 1998), che prevede l’invio di dati relativi alle principali variabili rilevate, entro 90 giorni dal trimestre di riferimento. L’indagine è presente del Programma statistico nazionale, che raccoglie l’insieme delle rilevazioni statistiche di interesse pubblico. Il Programma statistico nazionale in vigore è consultabile sul sito internet dell’Istat all’indirizzo https://indata.istat.it/pdc/index.php?pas=1. Il modello di rilevazione va compilato nel caso di realizzazione di nuovi fabbricati o di ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti da tutti i richiedenti i permessi di costruire o dai titolari di SCIA, nonché dalle pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di nuovi fabbricati o ampliamenti di volume destinati a edilizia pubblica ai sensi dell’art. 7 del DPR 380/2001. Per la compilazione on-line e la modulistica è necessario iscriversi al sito dell’Istat e seguire le istruzioni ivi contenute. Si prega, pertanto, nei casi prima descritti, di voler provvedere sempre, prima del ritiro del PdC, ovvero contestualmente alla presentazione della SCIA, alla compilazione del predetto modello e all'invio presso questo Ufficio, mediante la modalità prevista dal SUED, allegando copia della ricevuta di avvenuta compilazione e relativo codice identificativo oppure allegando comunicazione di non necessità o comunque comunicazione di presentazione successiva negli altri casi.


AVVISO PER PROBLEMI DI ACCESSO

A partire dal giorno 09 Febbraio 2018 sarà possibile effettuare le registrazioni multi-utente per studi o aziende. I dati di registrazione saranno sempre legati alla persona fisica, in più va indicata la partita iva e la denominazione dello studio o dell’azienda a cui associare la registrazione. Nel caso si decidesse di usare una PEC comune a tutti gli utenti legati alla stessa partita iva, in fase di accesso l’utente dovrà inserire come login “indirizzo pec”-“codice fiscale” e come password quella comunicata sulla PEC indicata in fase di registrazione.

Avviso importante

Si invitano gli utenti a controllare sempre le firme sulla documentazione da allegare.
Si ricorda che cosi come previsto dalla “Procura” approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n 169 del 04/10/2017 tutta la documentazione deve essere sottoscritta dagli aventi diritto e che devono essere allegati tutti i documenti di identità dei deleganti:

“La procura ha ad oggetto anche la contestuale presentazione telematica di tutta la documentazione da allegare in copia alla pratica SUED, debitamente sottoscritta dagli aventi diritto ed acquisita tramite scansione in formato PDF/A, nonché, in nome e per conto dei rappresentanti, la conservazione in originale della stessa presso la sede del proprio studio/ufficio”

“Al presente modello deve inoltre essere inclusa copia informatica di un documento di identità valido di ciascuno dei soggetti che hanno apposto la firma autografa”


Grazie per la collaborazione

Modalità di registrazione ed inoltro pratiche

- In fase di registrazione al portale verificare sempre che l’indirizzo PEC di registrazione sia attivo e non scaduto

- Una volta completata la registrazione bisognerà attendere l’attivazione dell’utenza da parte dell’ufficio.

© Publisys SpA C.da Santa Loja - 85050 Tito (PZ) P.IVA 00975860768 www.publisys.it